Una piccola guida di Cracovia, indispensabile per conoscere la città.
Una piccola guida di Cracovia, indispensabile per conoscere la città.
Cracovia è una delle più antiche città del paese ed è considerata la capitale della cultura polacca. Il suo cuore medievale è stato riconosciuto dall’UNESCO come uno dei 12 complessi architettonici più preziosi del mondo. Cracovia, come tutte le città dell’Est che ho visitato, mi ha rapita fin da subito: il suo centro storico medievale ben curato, il Kazimierz (quartiere ebraico), il Castello del Wawel, le sinagoghe, la tranquillità che si respira fanno di Cracovia una città che merita assolutamente una visita.
Con questa mini guida di Cracovia ti darò varie informazioni che ti permetteranno di capire in generale le cose importanti di questa città.
Indispensabile visitare il campo di concentramento di Auschwitz se ci si trova a Cracovia. Il Campo di concentramento di Auschwitz si trova a Oświęcim, a 70 km da Cracovia. Il viaggio dura circa 1h e 30. Per arrivarci consiglio di muoversi con l’autobus (è l’opzione più comoda ed economica) e il prezzo del biglietto si aggira tra i 12PLN (circa 3€). La stazione dei bus si trova in prossimità della Stazione dei treni di Cracovia, in ulika Bosacka 18 e sul sito mda.malopolska.pl – nella sezione “Find an online connection” – è possibile vedere orari e prezzi.
I biglietti possono essere acquistati direttamente in loco oppure online, tramite il sito ufficiale del museo.
I prezzi:
(La visita individuale senza guida è gratuita)
Se sei in cerca di visite guidate, ti consiglio di affidarti a GetYourGuide.it, attualmente il miglior sito dove poter organizzare escursioni in tutto il mondo. Dai uno sguardo alle attività qui sotto che ho scelto per te. 🙂
Se l’articolo ti è stato utile, fammelo sapere con un commento qui sotto. 🙂
24 Settembre 2019