Top
mimionthego-breslavia-copertina

È stato difficile non innamorarsi di questa magica città piena di storia e cultura: per 4 giorni mi sono persa tra divertenti gnomi posti ad ogni angolo della città, tra i colori della splendida Rynek, la magia de l’Isola della Cattedrale e tra i profumi sprigionati dai ristoranti polacchi.
La cucina polacca è molto varia: dopo un’accurata ricerca ho individuato dei posti davvero carini dove mangiare tipico a Breslavia per poter assaggiare delle vere prelibatezze locali.

Kurna Chata

Questo locale mi ha rapita per ogni particolare (non a caso lo nomino per primo), partendo dall’arredamento molto spartano in legno, passando per la bontà delle pietanze e concludendo con la gentilezza del personale che ci ha guidato passo passo nelle varie ordinazioni.
Il menu è molto vario ed offre molte specialità, tra cui il Gulash di manzo polacco servito nel pane: davvero squisito!
Concludere il pasto con la Zubrowka, la loro vodka tipica, è quasi d’obbligo.

mimionthego-breslavia

Pierogarnia Stary Mlyn

Proprio nel cuore della città, sulla Rynek, sorge un caratteristico locale dove potrai gustare gli autentici Pieroghi: famosi ravioli tradizionalmente ripieni da pancetta affumicatalardo e cipolla. Le porzioni sono abbondanti e il menu offre molte varianti: fritti o bollitisalati o dolci e con possibilità di abbinarci salse dall’accostamento particolare.

Dove? – ul. Rynek 26, Breslavia 50-101, Polonia

mimionthego-breslavia-copertina
mimionthego-pierogi

Chatka przy Jatkach

Il posto giusto dove assaggiare piatti tipici della cucina polacca a prezzi irrisori e in un ambiente piccolo ma accogliente.
Qui, tra le varie pietanze, ho assaggiato lo Stinco, servito con crauti e pane, i pieroghi (bolliti e ripieni di spinaci) e la Żurek, famosa minestra composta da farina di segalelegumipatate con aggiunta di carne di maiale.

Dove? – ul. Odrzanska 7, Breslavia 50-113, Polonia

mimionthego-breslavia
mimionthego-breslavia
mimionthego-breslavia
mimionthego-breslavia

Market Hall (Hala Targowa)

Uno dei principali mercati di Breslavia: un luogo caratteristico dove ammirare distese di frutta e verdura, spezie e fiori. Concediti una pausa pranzo: al piano terra trovi taverne che a poco prezzo ti servono ottimi piatti di carne.
Il luogo dove sedersi per mangiare è molto spartano, circondato da un’atmosfera che lo rende autentico.

Dove? – ul. Piaskowa 17, Breslavia 50-158, Polonia

mimionthego-breslavia
mimionthego-breslavia

Se hai trovato utile il mio articolo, fammelo sapere con un commento qui sotto oppure condividi l’articolo! 🙂

Leggi di più sulle mie guide cliccando qui

 

Pubblica un commento