Una piccola guida di Breslavia, indispensabile per conoscere la città.
Una piccola guida di Breslavia, indispensabile per conoscere la città.
È stato difficile non innamorarsi di questa magica città piena di storia e cultura: per 4 giorni mi sono persa tra divertenti gnomi posti ad ogni angolo della città, tra i colori della splendida Rynek, la magia de l’Isola della Cattedrale e tra i profumi sprigionati dai ristoranti polacchi.
La cucina polacca è molto varia: dopo un’accurata ricerca ho individuato dei posti davvero carini dove poter assaggiare delle vere prelibatezze locali.
Se vuoi scoprire dove mangiare tipico a Breslavia clicca qui!
Non sono riuscita a trovarle un difetto. Breslavia è una città che si lascia ammirare e tra le sue meraviglie ci sono alcune cose che dovete assolutamente vedere.
Concediti una passeggiata nella Piazza del Mercato (Rynek) e ammirate i coloratissimi palazzi che la circondano.
Non perderti l’Isola della Cattedrale, la parte più antica e suggestiva di Breslavia. Un’isola circondata dalle acque dell’Oder e costituita dal vecchio borgo sorto intorno al castello e divenuto in seguito città. Qui di sera si riescono a fare delle foto meravigliose.
Trova gli gnomi di Breslavia!
Sì, una delle particolarità di questa città è proprio la presenza di questi gnomi. Si tratta di piccole statue a forma di gnomo poste in ogni angolo della città e per trovarle basta guardarsi bene in giro. L’origine di questi gnomi è legata al movimento anti-comunista degli anni 80’ chiamato “Alternativa Arancione” come segno di protesta.
Ti lascio qui giu una mappa per localizzarli tutti anche se ti consiglio di scoprirli senza nessun aiuto che è molto più divertente.
Osserva il Panorama di Racławice e una sera sali in cima alla Skytower per ammirare il bellissimo panorama della città.
Se ti rimane del tempo ti consiglio di fare un salto allo Zoo: l’Afrikarum ti stupirà!
Rispetto all’Italia? Pochissimo.
Dal 2004 la Polonia fa parte dell’Unione Europea ma non ha adottato la moneta unica. La moneta polacca è lo zloty, il cui codice internazionale è PLN.
Se vuoi sapere quanto vale uno zloty, clicca qui.
Se invece vuoi sapere più in dettaglio quanto costa la vita, clicca qui.
P.S. Se prenoti con Booking.com puoi ricevere uno sconto del 10% sul tuo soggiorno: clicca qui per aggiudicarti lo sconto!
Se sei in cerca di visite guidate, ti consiglio di affidarti a GetYourGuide.it, attualmente il miglior sito dove poter organizzare escursioni in tutto il mondo. Dai uno sguardo alle attività qui sotto che ho scelto per te. 🙂
Se l’articolo ti è stato utile, fammelo sapere con un commento qui sotto. 🙂
27 Settembre 2018