Caricamento...

resta in attesa :)

Praga

Una piccola guida di Praga, indispensabile per conoscere la città.

Cosa aspettarsi da Praga?

Magica è la parola con la quale descriverei Praga: con i suoi monumenti ricchi di storia e le sue leggende misteriose ti rapirà sin da subito (a rapirmi è stato anche scoprire che una pinta di birra costa circa 1,50).

Anche i prezzi degli hotel sono buoni, insieme al costo della vita. Praga è assolutamente una capitale che merita di essere visitata.

Cosa vedere a Praga

Castello
Ghetto Ebraico
Malá Strana
Città Vecchia
Sinagoga Spagnola
Ponte Carlo
Cattedrale di San Vito
Ponte Carlo

Oltre a queste tappe che ti consiglio di fare, ti suggerisco di dare uno sguardo a questo articolo cliccandoci sopra “Praga: Itinerario per un week-end” dove potrai fare uso della mappa che ho creato appositamente per farti girare a piedi Praga in due giorni senza perderti i principali monumenti.

Costi e Budget di Praga

 

Praga è una città abbastanza economica, anche se con la sua entrata nella Comunità Europea la situazione è leggermente cambiata perché si sta adeguando alle altre capitali europee.
Se decidi di passare qualche giorno a Praga senza rinunciare a nulla calcola che potresti spendere circa 60 euro al giorno se opti per hotel, ristoranti e trasporti privati come taxi o Uber, e circa la metà se invece decidi di alloggiare in appartamenti o ostelli, se scegli lo street-food e i trasporti pubblici.

Alloggio – Se preferisci optare per gli ostelli è possibile spendere anche 16€ a persona dormendo in camerate. Io consiglio sempre di trovare un buon albergo, anche se non centrale ma collegato bene coi mezzi pubblici. Su Booking.com si trovano degli ottimi prezzi se ci si muove per tempo.

Cibo – Un litro di latte costa circa 80 centesimi; una baguette 50 centesimi; 12 uova 1,95 euro. Invece se si decide di mangiare fuori: un pranzo nel quartiere degli affari costa circa 5 euro; una cena per due in un ristorante medio costa 20 euro; una bottiglia d’acqua da 33cl costa 1.30 euro; un caffè e un dolce in un bar del centro costa circa 4 euro.
Leggi pure “Mangiare tipico spendendo poco a Praga” per assaggiare la vera cucina tipica a prezzi irrisori.

Trasporti – Per quanto riguarda i trasporti, un taxi, che porta dall’aeroporto al centro di Praga, costa circa 25 euro; l’abbonamento mensile ai trasporti pubblici, 20 euro; il biglietto giornaliero, 4 euro; per un litro di benzina si spende 1,24 euro.

Budget Giornaliero Consigliato – 40-50 € (Nota: si tratta di un budget consigliato se stai alloggiando in un hotel, se mangi al ristorante, e se utilizzi i mezzi di trasporto come Uber.)

Consigli per risparmiare a Praga

1
Scegli il menu del giorno assaggia più cose ad un prezzo più basso.
2
Viaggia con Uber spendi molto meno
3
Compra il Pass Turistico Dura 72 ore, costa 12 euro
4
Muoviti a piedi Indossa scarpe comode!

Se non sai dove alloggiare e vuoi qualche consiglio, posso suggerirti l’Hotel Melantrichdove ho alloggiato. E’ praticamente in centro (valutato 9,6 come posizione eccellente), è pulito, serve una buona prima colazione e i prezzi sono ottimi.

P.S. Se prenoti con Booking.com puoi ricevere uno sconto del 10% sul tuo soggiorno: clicca qui per aggiudicarti lo sconto!

Escursioni a Praga

Se sei in cerca di visite guidate, ti consiglio di affidarti a GetYourGuide.it, attualmente il miglior sito dove poter organizzare escursioni in tutto il mondo. Dai uno sguardo alle attività qui sotto che ho scelto per te. 🙂

Potrebbe interessarti questo articolo:
la leggenda del golem di Praga

Se l’articolo ti è stato utile, fammelo sapere con un commento qui sotto. 🙂

0

Pubblica un commento