Caricamento...

resta in attesa :)
breslavia-itinerario-per-un-weekend

Itinerario Breslavia per un Weekend

È stato difficile non innamorarsi di questa magica città piena di storia e cultura: per 4 giorni mi sono persa tra divertenti gnomi posti ad ogni angolo della città, tra i colori della splendida Rynek, la magia de l’Isola della Cattedrale e tra i profumi sprigionati dai ristoranti polacchi.

Prima di approfittare dell’itinerario che ho creato per te, visita la mia guida di Breslavia: ti darà una panoramica generale sul luogo.


Questo comodo Itinerario per un Weekend a Breslavia ti aiuterà a visitare le principali attrazioni di Breslavia in maniera estremamente semplice. Ti basterà cliccare sulla mappa e ti si aprirà Google Maps con l’itinerario da seguire in tempo reale.

Primo Giorno

Tappe:

Piazza del Mercato
Municipio di Breslavia
Cattedrale dei Santi Giacomo e Vincenzo
Market Hall
Park Juliusza Słowackiego
Gnomi
Monumento del passante anonimo

Secondo giorno

Tappe:

Wrocław Market Hall
Tumski Bridge
Ostrów Tumski (Isola della Cattedrale)
Cattedrale di Breslavia
Bastion Ceglarski
Panorama di Raclawice
Jatki

 

Trova gli gnomi di Breslavia!

Sì, una delle particolarità di questa città è proprio la presenza di questi gnomi. Si tratta di piccole statue a forma di gnomo poste in ogni angolo della città e per trovarle basta guardarsi bene in giro. L’origine di questi gnomi è legata al movimento anti-comunista degli anni 80’ chiamato “Alternativa Arancione” come segno di protesta.
Ti lascio qui giu una mappa per localizzarli tutti anche se ti consiglio di scoprirli senza nessun aiuto che è molto più divertente.

Se sei in cerca di visite guidate, ti consiglio di affidarti a GetYourGuide.it, attualmente il miglior sito dove poter organizzare escursioni in tutto il mondo. Dai uno sguardo qui sotto 🙂

Ti è tornato utile l’itinerario? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto, lo apprezzerò 🙂
Leggi anche i miei altri articoli sui “Consigli di Viaggio“!

 

In cerca di una vacanza? Dai uno sguardo a queste OFFERTE VIAGGI!

Pubblica un commento