Esistono tantissime applicazioni in grado di rendere un viaggio più organizzato e piacevole. Ne ho selezionato 5 che uso personalmente e che trovo sempre molto utili.

1. PackPoint – Lista da viaggio

Devi preparare la valigia ma non sai da dove iniziare? PackPoint ti aiuta ad organizzare la tua valigia in base alla durata del viaggio, alla destinazione e alle attività in programma. Una cosa che apprezzo molto di quest’app è il calcolo automatico delle condizioni climatiche.

2. GoogleTrips – Organizzatore di Viaggi

Hai bisogno di un itinerario di viaggio? Google Trips raccoglie le informazioni di viaggio da Gmail e le organizza automaticamente. Propone itinerari giornalieri selezionando luoghi di interesse in base ai giorni e agli orari preselezionati. Funziona totalmente offline.

3. XE Currency

La più famosa app di cambio valute costantemente aggiornata ed estremamente semplice da usare. Esiste anche la versione PRO che, al prezzo di 1.65€, offre la possibilità di impostare un alert per monitorare le valute preferite.

4. Trova la mia Medicina

Hai dimenticato le medicine? Puoi stare tranquillo perché quest’app trova l’equivalente del farmaco italiano per categorie e ti segnala i negozi che vendono quel prodotto. Al prezzo di 1,79€ c’è la versione Premium senza pubblicità e con selezione automatica della nazione.

5. Where is Public Toilet

La necessità di correre al bagno è il classico esempio di situazione spiacevole in viaggio, soprattutto se sei lontano dall’alloggio. Funzionando tramite GPS ti mostrerà sulla mappa tutti i bagni più vicini con la possibilità di filtrare la ricerca secondo le esigenze (fasciatoio; doccia; etc). Ciò che valorizza questa app è la possibilità di recensirlo ed apportare modifiche aggiungendo o cancellando servizi igienici per contribuire ad una più accuratezza.

Vuoi altri consigli?

Continua a seguirmi qui, su Facebook e su Instagram!

0

Pubblica un commento